Venerdì, 14 Luglio 2017 10:56

Grande festa sul lungomare per la tappa conclusiva del Giro Rosa

podio Giro Rosa

Festa grande sul lungomare di Torre del Greco e lungo le strade percorse dalle cicliste per la conclusione del Giro Rosa, la gara ciclistica a tappe più importante al mondo in campo femminile. Una domenica di festa per una città colorata a festa grazie all'iniziativa dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello. A dare il via alla gara il Vicesindaco Romina Stilo. Presenti in gran massa gli agenti di polizia municipale, le forze dell'ordine e i tanti volontari che hanno permesso il regolare svolgimento della gara.

Una importatente vetrina per la città, con un'ampia cartolina trasmessa su Raitre nel corso della finestra dedicata al Giro Rosa nella programmazione caratterizzata dal Tour de France.

A Torre del Greco è stata assegnata la vittoria finale, andata alla campionessa olandese Anna Van Der Breggen, già campionessa olimpica ed Europea in carica, già trionfatrice al Giro Rosa due anni fa.

A nulla è valso il tentativo di attacco sulla salita del Vesuvio da parte di Elisa Longo Borghini ed Annemiek Van Vleuten, quest'ultima vincitrice sia della classifica a punti che della classifica dei GPM: sulla successiva discesa verso il traguardo di Torre del Greco il terzetto è stato raggiunto da un successivo gruppetto comprendente Megan Guarnier, Amanda Spratt e Kasia Niewiadoma, che in quest'ordine hanno portato a casa il podio nella tappa finale.

Grande soddisfazione a fine tappa per l'intero pool di organizzatori locali dell'evento, guidati da Francesco Vitiello.