Venerdì, 30 Giugno 2017 11:34

Giro Rosa, il Vicesindaco Stilo: "Con l'aiuto di tutti sarà una grande vetrina per la città"

La tappa finale del Giro Rosa non solo si farà regolarmente ma, con l’aiuto di tutti gli attori coinvolti, sarà una grande festa per lo sport e per la gente, una cartolina promozionale unica per la nostra città”. Prende una posizione chiara e precisa l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello, per voce del Vicesindaco Romina Stilo, sulla questione legata alla svolgimento della tappa conclusiva del Giro d’Italia femminile di ciclismo, prevista a Torre del Greco domenica 9 luglio.

Il Vicesindaco ha incontrato i vertici della Prefettura di Napoli: “Un incontro chiesto con urgenza – fa sapere – per fugare ogni possibile dubbio sulla piena volontà dell’amministrazione comunale di ospitare, come da programmi, l’evento sportivo che vedrà arrivare in città le migliori cicliste al mondo”.

Dall’incontro è scaturita una piena e forte sinergia per arrivare al regolare svolgimento della manifestazione di caratura internazionale: “La Prefettura ha apprezzato la nostra presa di posizione chiara e netta, assicurandoci – conclude Romina Stilo – la piena collaborazione per quanto necessiti per la perfetta riuscita della gara. Nei prossimi giorni riprenderemo ad attivare gli opportuni tavoli comunali e sovracomunali per pianificare nei minimi dettagli tutti gli aspetti di sicurezza e viabilità indispensabili per rendere la giornata del 9 luglio una grande domenica di festa”.