Contenuto principale

Messaggio di avviso

Comunicati Stampa

Dic 13, 2017

Si informa che a partire dal prossimo fine settimana sarà riattivata la “Zona a Traffico Limitato”…

Dic 07, 2017

Nell’ambito della campagna di prevenzione contro le lesioni provocate dai fuochi d’artificio, la…

Nov 30, 2017

Questa mattina, il Commissario Straordinario Giacomo Barbato ha ricevuto, presso la Sala Consiliare…

Nov 30, 2017

Cambiano le norme relative agli ecoincentivi ICBI per trasformare gli autoveicoli a metano o GPL.…

Nov 30, 2017

Il Commissario Straordinario Giacomo Barbato ha approvato lo schema del Bilancio di Previsione per…

Nov 03, 2017

Il Commissario Straordinario Giacomo Barbato ha approvato, con deliberazione n. 5 del 02/11/2017,…

Ott 26, 2017

Dopo l’incontro, per una problematica che si trascina ormai da quasi sei anni, convocato lo scorso…

Ott 19, 2017


Il Commissario Straordinario Giacomo Barbato ha incontrato questa mattina, presso la Sala Giunta di…

Ott 19, 2017

Nella giornata di ieri, mercoledì 18 ottobre, il Sub-Commissario Viceprefetto Zaira Romano,…

Ott 13, 2017

Nella giornata di ieri, 12 ottobre, il sub-commissario vicario, viceprefetto Michele Campanaro,…

Urp Informa

Il trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, rispetta i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003. Il titolare del trattamento è il Comune di Torre del Greco nella persona del Sindaco.
Il titolare ha nominato un Responsabile Amministrativo Privacy e tutti i responsabili dei settori funzionali interni in qualità di Responsabili del trattamento dei dati (dalla sezione "approfondimenti" di questa scheda è possibile accedere all'organigramma dell'Ente dove, per ogni posizione sono indicate le informazioni relative alla persona che la ricopre e i riferimenti di luogo e di orario perchè i cittadini possano entrare in contatto con ciascuno di essi.
I dati sono trattati esclusivamente per le operazioni relative ai servizi richiesti dal cittadino. A tal fine i dati possono essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono attività strettamente connesse all'operatività del servizio. Il trattamento viene effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati.

In qualunque momento il cittadino può far valere i diritti previsti dall'art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare:

  • richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardino;
  • riceverne comunicazione;
  • avere informazioni circa: l'origine dei dati personali, le finalità e modalità del trattamento; il criterio del trattamento effettuato con l'aiuto di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione;
  • richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
  • opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale informativo o per il compimento di ricerche di mercato.

Il cittadino che intende avvalersi di tali possibilità deve presentare domanda scritta indirizzata al Responsabile Amministrativo Privacy, firmata e motivata con adeguate indicazioni e riferimenti ai dati che vuole modificare, utilizzando l'apposito modulo. Il Comune di Torre del Greco ha già provveduto ad adeguare alla normativa sulla Privacy tutta la modulistica a disposizione del cittadino. Il trattamento dei dati personali, in sede di procedimenti amministrativi, rispetta i principi di correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti del cittadino, ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003.