2° Settore - U.O. Servizi Demografici-Urp-Stampa

Dirigente 2° Settore : D.ssa.Luisa Sorrentino

Responsabile URP:  D.ssa Ester Scognamiglio

Sede
L’ufficio Relazioni con il Pubblico è ubicato presso il complesso “La Salle”, in viale Campania,al piano terra.
Riceve il pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13,30 ed il giovedì dalle ore 14,00 alle ore 15,30.

Contatti
Se desiderate formulare una domanda, richiedere informazioni su specifici servizi, potete contattarci scrivendoci all’indirizzo

• oppure telefonando ai numeri 0818830367- 0818830373 - 0818830375

Rendiconto affluenza URP

Questionario di Customer Satisfaction

Una volta compilato, è possibile inviare il questionario al Comune di Torre del Greco attraverso email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o attraverso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura degli stessi, è garantito l'anonimato dei dati del presente questionario (ai sensi del D.L.vo 30 giugno 2003 n. 196 - cd. Codice della Privacy)

FUNZIONI DELL'URP

CHI SIAMO

Front office: Sig.ra Carmela Belfiore, P.M. Raffaele Borriello, Avv. Raffaele Langella, D.ssa Ester Scognamiglio
Back office : D.ssa Ester Scognamiglio

CHE COS'È

Istituito con la delibera 1370 del 29 maggio 1995, l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è uno spazio d'incontro e di dialogo fra i cittadini e l'Amministrazione Comunale, con l'obiettivo di guidare e facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi offerti,costituendone uno strumento di aggregazione e trasparenza , un luogo di accoglienza dove i cittadini entrano in contatto con l'Amministrazione pubblica,

COSA FACCIAMO

Informa, comunica, ascolta e fornisce servizi alla collettività.
Il Servizio URP orienta i cittadini nell'ambito della struttura e dei servizi dell'Ente, favorisce la diffusione di informazioni sulle attività e le iniziative promosse dall'Amministrazione e/o previste in città. E' un ufficio dedicato a quanti richiedano informazioni di tipo amministrativo o desiderino conoscere i servizi del Comune.
L'Ufficio è impegnato quotidianamente nell'attività di ascolto dell'utenza, anche tramite la raccolta di suggerimenti e di reclami, con l'obiettivo di contribuire, in collaborazione con gli altri uffici, al miglioramento dei servizi.
L'URP informa anche per mezzo di questo sito web, ove è possibile ottenere le principali notizie sui servizi di maggiore interesse di questo Comune, evitando scomodi spostamenti per raggiungere gli uffici.

Il personale dell' URP segue il Cittadino nella ricerca di informazioni allo sportello, al telefono e via email  su:

-  tutti i servizi, gli uffici e le pratiche amministrative comunali (sedi, orari, modalità) con possibilità di ritirare moduli di domanda, facsimile, ecc.,
- sulle principali competenze e sulle prestazioni di altri uffici e servizi pubblici della città.

Accettazione di reclami e suggerimenti e proposte fatti dai cittadini sulle attività degli uffici comunali .

Consultazione degli atti amministrativi comunali come Regolamenti, deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale, Ordinanze,Decreti, Determinazioni Dirigenziali ecc.sull'Albo pretorio online e ai contenuti della sezione Amministrazione Trasparente.

Consultazione on line di Bollettino Ufficiale Regione Campania, Gazzetta Ufficiale,Bandi di Concorso, Bandi e Avvisi pubblici, Bandi di gara.

Ricerche di leggi nazionali e regionali in banche dati dedicate (la ricerca è gratuita);

Raccolta, ritiro, catalogazione e distribuzione al pubblico di materiale informativo e divulgativo su servizi istituzionali comunali o di altri enti, iniziative culturali e per il tempo libero;.

Sviluppo della comunicazione interna ed esterna attraverso alcune sezioni telematiche del sito web www.comune.torredelgreco.na.it

Informativa   su  :   Accesso agli Atti e Accesso Civico

Si informa che l'URP non gestisce le sezioni del sito web del comune:

• Albo Pretorio
  • Gare
  • Suap
  • Statistica
  • Piu Europa
  • Concorsi
  • Profilo Committente
  • Amministrazione Trasparente
  • Centrale Unica di Committenza