Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

 


Responsabile URP:  Dr.Carlo Cristarelli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel.081-8830377

Sede
L’ufficio Relazioni con il Pubblico è ubicato presso il complesso “La Salle”, in Viale Gen. Dalla Chiesa - al piano terra.

vedi contatti e orari

Contatti
Se desiderate formulare una domanda, richiedere informazioni su specifici servizi, potete contattarci scrivendoci all’indirizzo

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • P.E.C.:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • oppure telefonando ai numero 0818830375

Rendiconto affluenza URP

Questionario di Customer Satisfaction

Una volta compilato, è possibile inviare il questionario al Comune di Torre del Greco attraverso email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o attraverso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura degli stessi, è garantito l'anonimato dei dati del presente questionario (ai sensi del D.L.vo 30 giugno 2003 n. 196 - cd. Codice della Privacy)


Una volta compilato, è possibile inviare il questionario al Comune di Torre del Greco attraverso email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; o attraverso l' Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura degli stessi, è garantito l'anonimato dei dati del presente questionario (ai sensi del D.L.vo 30 giugno 2003 n. 196 - cd. Codice della Privacy).

FUNZIONI DELL'URP

 

CHE COS'È

Istituito con la delibera 1370 del 29 maggio 1995, l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico è uno spazio d'incontro e di dialogo fra i cittadini e l'Amministrazione Comunale, con l'obiettivo di guidare e facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi offerti,costituendone uno strumento di aggregazione e trasparenza , un luogo di accoglienza dove i cittadini entrano in contatto con l'Amministrazione pubblica, 

 

COSA FACCIAMO

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è un luogo di accoglienza dove i cittadini entrano in contatto con l'Amministrazione pubblica.

E' il punto di incontro tra gli utenti e il mondo della Amministrazione Comunale, con l'obiettivo di guidare e facilitare l'accesso dei cittadini ai servizi offerti.

L'U.R.P. in alcuni casi fornisce direttamente servizi ed informazioni, in altri diventa un tramite per indirizzare un'utenza più consapevole verso gli uffici.

E' un ufficio dedicato a quanti richiedano informazioni di tipo amministrativo o desiderino conoscere i servizi del Comune.

Inoltre, fornisce notizie sulle attività istituzionali del Comune e  sulle iniziative in corso.

L'Ufficio è impegnato quotidianamente nell'attività di ascolto dell'utenza, anche tramite la raccolta di suggerimenti e di reclami, con l'obiettivo di contribuire, in collaborazione con gli altri uffici, al miglioramento dei servizi.

L'U.R.P. informa anche per mezzo di questo sito web, ove è possibile ottenere le principali notizie sui servizi di maggiore interesse di questo Comune, evitando scomodi spostamenti per raggiungere gli uffici.

La sua attività è volta a:

FORNIRE chiarimenti e precisazioni sui servizi di competenza di questo Comune.

CONSENTIRE l'accesso  documentale agli atti ricevendone le istanze

FORNIRE notizie sullo stato della pratica

ASCOLTARE la voce dei cittadini/utenti mediante la rilevazione di suggerimenti o la segnalazione di disservizi, al fine di migliorare la qualità dei servizi.

Raccolta, ritiro, catalogazione e distribuzione al pubblico di materiale informativo e divulgativo su servizi istituzionali comunali o di altri enti, iniziative culturali e per il tempo libero;.
 
Sviluppo della comunicazione interna ed esterna attraverso alcune sezioni telematiche del sito web www.comune.torredelgreco.na.it
 
 
 

Si informa che l'URP non gestisce le sezioni del sito web del comune:

  • Albo Pretorio
  • Stampa
  • Gare
  • Suap
  • Statistica
  • Piu Europa
  • Concorsi
  • Profilo Committente
  • Amministrazione Trasparente
  • Centrale Unica di Committenza
  • Data Base Legge 190
  • Protezione civile
  • Polizia Municipale
  • Contatti
  • Pubblica Istruzione

 Normativa di riferimento

·         Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"
 
·         Decreto legislativo n. 82 del 7 marzo 2005 "Codice dell'amministrazione digitale"
 
·         Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali"
 
·         L. n. 150 del 7 giugno 2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni"
 
·         L. n. 265 del 3 agosto 1999 "Disposizioni in materia di autonomia e ordinamento, nonché modifiche alla legge 142/90"
 
·         L. n. 127 del 15 maggio 1997 "Misure urgenti per lo snellimento dell'attività amministrativa e dei procedimenti di decisione e di controllo"
 
·         Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 11 ottobre 1994 "Direttiva sui principi per l'istituzione ed il funzionamento degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico"
 
·         Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 "Principi sull'erogazione dei servizi pubblici"
 
·         D.Lgs. n. 29 del 3 febbraio 1993 "Razionalizzazione dell'organizzazione delle Amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego, a norma dell'art. 2 della legge 23 ottobre 1992, n. 241" (artt. 11, 12)
 
·         D.P.R. n. 352 del 27 giugno 1992 "Regolamento per la disciplina delle modalità di esercizio e dei casi di esclusione del diritto di accesso ai documenti amministrativi, in attuazione dell'art. 24, comma 2, della legge n.241/90"
 
·         L. n. 241 del 7 agosto 1990 "Nuove misure in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" (artt. 7, 8, 9, 10, 22, 23, 24)
 
·         L. n. 142 dell'8 giugno 1990 "Ordinamento delle autonomie locali" (artt. 6, 7, 8)
 

  folder modulistica urp