Martedì, 04 Aprile 2017 09:18

Referendum Abrogativi 28 Maggio 2017 - Opzione per l'Esercizio del Voto per Corrispondenza nella Circoscrizione Estera

Sono stati indetti per domenica 28 maggio 2017 due referendum popolari abrogativi con le seguenti denominazioni: “Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti”; “Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)”.(con decreti del Presidente della Repubblica pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 62 del 15 marzo 2017)

Su indicazione della competente Prefettura si forniscono di seguito informazioni per l’esercizio del diritto di voto per corrispondenza da parte dei cittadini che si trovino temporaneamente all’estero.

Gli elettori - ed i familiari con loro conviventi - che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricada la data di svolgimento della votazione (28 maggio 2017), possono esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero previa espressa opzione valida solo per questa consultazione.

Gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Torre del Greco che si trovino nelle condizioni sopraindicate, per esprimere la loro opzione di voto all’estero per corrispondenza devono compilare in ogni sua parte il modulo allegato al presente avviso.

Il modulo di opzione, unitamente alla copia di un valido documento d’identità dell’elettore, deve essere inoltrato al Comune di Torre del Greco in uno dei seguenti modi:

1. via posta ordinaria al seguente indirizzo: Ufficio Elettorale del Comune di Torre del Greco via Calastro,1 (ex Molini Marzoli) 80059 Torre del Greco;
2. via fax al n.: 081/0818825957;
5. mediante consegna a mano all'Ufficio Elettorale del  Comune.

Il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione di opzione è il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (26 aprile 2017).

Scarica l’allegato modulo di opzione per l'esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero.

scarica la domanda