Martedì, 07 Marzo 2017 17:09

Commissione Pari Opportunità, tante iniziative programmate nel mese di marzo

commissione pari opportunità

Sala gremita lunedì 6 marzo, nella ex Palestra Gil, dove la Commissione Pari Opportunità, con in testa la Presidente Virginia Ciaravolo, la Vice Presidente Laura Napolitano e la Segretaria Maria Orlando, ha presentato il progetto “La donna e non solo… benessere fisico, psicologico e sociale”. Un progetto nato “dalla forte sinergia tra le donne che compongono questa Commissione”, come hanno ricordato a nome dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello, il Vicesindaco Romina Stilo e la Consigliere Comunale Maria Gabriella Palomba.

In una sala strabordante di persone, è stato annunciato il programma di eventi che accompagnerà tutte le donne, e non solo, per tutto il mese di marzo.

Martedì, nei locali dell’ex Palestra Gil via Vittorio Veneto (dove si svolgeranno tra l’altro, tutti gli altri eventi e convegni) il seminario Aied sulla sessualità. Giovedì 9 marzo, alle ore 17, il seminario sulla disostruzione. Venerdì 10 marzo, alle ore 10, ci sarà il seminario sulla corretta nutrizione. Sabato 11 marzo, alle ore 18.30, è in programma il convegno intitolato: “Donne ieri, oggi ed uno sguardo al futuro”. Per finire venerdì 17 marzo, alle ore 15.30, con la “Giornata estetico solidale post oncologia”.

Oltre ai numerosi convegni e seminari promossi dalle associazioni Cassiopea, La Libellula, Life and Life, Pubblica assistenza mani amiche Torre, Expoitaly, Studio Altura e Mai più violenza infinita, è stata presentata anche la “Pink Card”, una scheda che permette alle donne di avere sconti fino al 70% nei numerosi negozi associati sotto il simbolo de “L’Altro Centro Shopping Torre del Greco” (è possibile ritirare la carta sconto recandosi negli stessi esercizi commerciali o nella ex Palestra Gil durante i seminari, per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook della Commissione).

Sempre durante la presentazione, la Commissione Pari Opportunità ha annunciato l’attivazione di diversi punti d’ascolto e servizi offerti alle donne in modo gratuito per tutto il mese di marzo. Punti di ascolto psicologico, lunedì presso lo Studio di Psicoterapia Mennella (contatti: 333.2142911 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e il mercoledì presso l’Associazione Cassiopea (342.1831048 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Punti di ascolto legale e gratuito patrocinio presso lo Studio Legale Merlino (081.8825767 - via Guglielmo Marconi, 52) e Studio Legale Ascione (081.8492941 - via San Giuseppe alle Paludi, 10). Consulenze ginecologiche presso lo Studio di Ginecologia Di Matteo (0818810589 - via Roma, 63 ). Consulenze nutrizionali presso lo Studio Altura (360.436205 - via Antonio Gramsci, 34).

Infine è stato sottolineato come anche il Distretto Sanitario locale dell’Asl Napoli 3 Sud, tramite il responsabile Dottor Guido Corbisierio, offrirà per tutto il mese di marzo screening di prevenzione di salute per le donne presso la sede dell’Azienda Sanitaria Locale.