Domenica, 19 Febbraio 2017 15:25

Gatti avvelenati, aumentati i controlli

Quanto accaduto a Poggio Sant’Antonio, dove un’intera colonia di gatti è stata avvelenata, è di una gravità inaudita”. Lo dice l’Assessore Gerardo Mazzeo, investito insieme al Sindaco Ciro Borriello a nome dell’Amministrazione Comunale in merito all’episodio che ha sconvolto un’intera comunità, che aveva adottato insieme alle Guardie Zoofile del Corpo Gav gli animali trovati morti sabato mattina.

Si tratta – prosegue Mazzeo – di un gesto di incredibile inciviltà ma soprattutto di un atto ignobile. Quanto accaduto è stato prontamente denunciato dal Corpo Provinciale delle Guardie Ambientali Volontarie: l’Ente non intende sottovalutare il grave fenomeno, specie se si tiene conto che i veleni confezionati e lasciati presso aree e parchi rappresentano un grave e serio pericolo anche per i bambini che potenzialmente possono entrarne in contatto”.

L’Amministrazione Comunale intanto ha anche avviato i contatti con l’Asl per “affrontare la problematica degli animali senza custodia vaganti sul territorio, promuovendo un’opportuna campagna di sterilizzazione al fine di contrastare il fenomeno del randagismo”.