Venerdì, 20 Gennaio 2017 11:51

Ultimo appuntamento con la rassegna "Itinerario d'arte lungo il Miglio d'Oro"

Sabato 21 gennaio, alle ore 17.30, presso Villa Signorini, avrà luogo l’inaugurazione della quinta ed ultima tappa di “Itinerario d’arte lungo il Miglio D’Oro”, manifestazione curata dall’associazione Arteggiando in collaborazione con Ordine degli Architetti e di Napoli e provincia e che gode tra gli altri del patrocinio del Comune di Torre del Greco.

Proprio a Torre del Greco si sono svolte nelle settimane scorse, grazie all’interessamento dellAmministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello e in particolare dellAssessorato alla Cultura, due interessanti tappe: la prima il 18 dicembre ha visto teatro dell’iniziativa la straordinaria location di Villa Macrina, mentre lo scorso 7 gennaio a essere aperto al pubblico è stato Palazzo Baronale.

A entrambe queste iniziative ha preso parte, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, la Consigliera delegata al Marketing Territoriale, Maria Gabriella Palomba: “Si è trattato– afferma – di un doppio momento utile da un lato a valorizzare il nostro territorio e le nostre bellezze architettoniche, e dall’altro a porre l’accento sull’importanza della cultura nei nostri contesti. Momenti straordinari per i quali è giusto ricordare l’impegno profuso dall’ex Assessore Ferdinando Guarino”.

Come per gli altri eventi, anche quello di sabato a Villa Signorini sarà caratterizzato da esposizioni pittoriche all’interno del sito prescelto, “testimonianza – come afferma l’Architetto Giovanna D’Amodio, Presidente dell’associazione Arteggiando – del passato di questa terra, restituendoli in tal modo alla fruizione dei cittadini”.