Venerdì, 07 Settembre 2018 10:08

Incontro Amministrazione Comunale - Scuole a Palazzo Baronale

Questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Baronale, il Vice Sindaco Annarita Ottaviano e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Pizzo hanno incontrato i dirigenti degli istituti comprensivi e delle scuole superiori del territorio.

L’incontro è stato promosso dall’Amministrazione Comunale per “presentarsi” alle realtà scolastiche di Torre del Greco e - in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico - per fare il punto della situazione sulle principali problematiche di competenza comunale. “È nostra intenzione alimentare un dialogo costante con le scuole del territorio - ha spiegato l’Assessore Anna Pizzo - per costruire una leale e proficua collaborazione su tutte le materie in cui siamo tenuti ad intervenire”.

Nell’occasione, è stato presentato ai dirigenti scolastici delle scuole primarie torresi il progetto “Fuori di Cuore”, realizzato in collaborazione con la Cooperativa “Dog Park”, già convenzionata con l’Ente per il ricovero, la cura ed il mantenimento dei cani randagi. Il progetto, finalizzato a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto degli animali, è articolato su una serie di incontri programmati da ottobre a dicembre 2018, con cadenza settimanale, presso nove istituti comprensivi (“Mazza - Colamarino”, “Sauro - Morelli”, “De Nicola - Sasso”, “Don Milani”, “Leopardi”, “Giampietro - Romano”, “Angioletti”, “Don Bosco - D’Assisi”, “Falcone - Scauda”). Operatori abilitati (“coadiutori dei cani”) coinvolgeranno gli alunni su argomenti quali, ad esempio, la gestione del cane, la sua utilità sociale, il linguaggio del corpo e la zoonosi.

Nel corso dell’incontro è intervenuto anche l’Assessore all’Igiene Urbana Pietro De Rosa che ha manifestato l’intenzione di pianificare con i dirigenti scolastici una serie di attività di sensibilizzazione alla raccolta differenziata da svolgere presso le scuole del territorio.

Il Capo Ufficio Stampa
Carlo Cristarelli