Contenuto principale

Messaggio di avviso

ASSEGNO AL NUCLEO (D.M 306/99)

Area di attività: Responsabilità Familiari

Cosa è
Trattasi di servizio a sostegno del nucleo familiare attraverso contributi economici erogati dall’I.N.P.S per il tramite dei Comuni.

A chi è rivolto
Cittadini italiani o stranieri comunitari residenti nel Comune di Torre del Greco che all’atto della richiesta abbiano tre o più figli, tutti con età inferiore ai 18 anni. Ai figli minori sono equiparati i figli del coniuge, convivente con il richiedente, nonché i minori ricevuti in affidamento preadottivo o in adozione che devono risultare conviventi con il richiedente.

Cosa occorre
Tramite avviso pubblico saranno pubblicizzati i limiti reddituali previsti ogni anno per l’accesso al beneficio da documentare con I.S.E.E da presentare a corredo della istanza, che sarà calcolato in base alla disciplina di cui ai decreti legislativi n.109 del 31.3.1998 e n.130 del 3.5.2000 mentre il nucleo familiare che sarà preso in considerazione è quello definito dall’art.2 del Dlgsl. n.109/98.

Quando
L’istanza deve essere presentata, a seguito di avviso pubblico annuale, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune – Palazzo Baronale Largo Plebiscito .