Mercoledì, 19 Aprile 2023 10:04

19.04.'23 - "INCONTRA UN CANE" - EVENTO DI SENSIBILIZZAZIONE - SABATO 22 APRILE.

"Incontra un cane". È questo lo slogan che animerà - il prossimo 22 Aprile - l'evento organizzato dal canile "Pineta Dog s.r.l.s." e promosso dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba, Assessorato al Benessere animale, guidato dall'Assessore Annarita Ottaviano.

Nello specifico, i cittadini torresi potranno conoscere direttamente gli oltre 50 cani del comune di Torre del Greco, attualmente ospiti del canile, informarsi riguardo le loro condizioni e ricevere tutte le più utili informazioni relative alla loro adozione.
Diversi per età, razza e taglia, le oltre cinquanta unità canine possono essere adottate dalle famiglie torresi che offrirebbero, così, loro un gesto d'amore attraverso la cura del loro minimo bisogno.

"Il grado di civiltà di una comunità - le parole dell'Assessore Ottaviano - si legge e si comprende anche dal rispetto che si riconosce agli animali che popolano quel determinato territorio, attraverso il riconoscimento di azioni e linee concrete che tutelino i diritti dei nostri amici a quattro zampe. Questa Amministrazione sin dal primo giorno ha mostrato particolare attenzione alle tematiche del benessere animale, ponendo in essere, nel corso del quinquennio ormai al termine, una serie cospicua di interventi per una maggiore e costante sensibilizzazione della collettività amministrata".

L' evento, pertanto, avrà luogo sabato 22 Aprile, in piazza Santa Croce, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Il Portavoce del Sindaco
Salvatore Perillo