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Messaggio di avviso

Chi siamo


I servizi sociali del Comune di Torre del Greco riuniscono una serie articolata di servizi ed interventi, coordinati tra loro, rivolti ai cittadini residenti, di ogni fascia di età, con particolare riferimento alle persone in stato di maggior bisogno e fragilità.

L’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale sociale N31, è istituito quale organismo di supporto tecnico – giuridico del Coordinamento istituzionale, ed avente il compito di attuare la programmazione e svolgere concretamente le funzioni di elaborazione, gestione, amministrazione e valutazione del Piano di Zona territoriale, nonché di formulare proposte e suggerire indicazioni tecniche al Coordinamento istituzionale per la realizzazione, nel territorio dell’Ambito N31, del sistema integrato di interventi e servizi sociali e socio - sanitari, ai sensi della Legge Regionale n.11/2007.

L’Ufficio di Piano è un organismo che ha il compito di:

- predisporre gli atti per l’organizzazione dei servizi e per l’eventuale affidamento di essi ai soggetti previsti dall’art. 1 comma 5, dalla Legge 8 novembre 2000, n. 328;


- organizzare la raccolta delle informazioni e dei dati al fine della realizzazione del sistema di monitoraggio e valutazione;


 -predisporre tutti gli atti necessari all’assolvimento dell’obbligo di rendicontazione;


- predisporre, in accordo con i servizi sociali e sanitari, la programmazione socio-sanitaria e di Piani di Comunicazione    Sociale, in raccordo con i servizi sociali


- individuare e proporre al Coordinamento Istituzionale gli obiettivi strategici con riferimento alle aree d’intervento           previste dal Piano Nazionale degli interventi e dei servizi sociali;


- precisare i contenuti del Piano di Zona Sociale, con riferimento a quanto indicato dall’art. 19, comma 1 della Legge 328/00, nonché dalle linee di Programmazione Regionale per un sistema integrato di interventi e servizi sociali;


- predisporre una relazione annuale sullo stato di attuazione del Piano di Zona con l’indicazione del livello di attuazione e del grado di soddisfazione dell’utenza;


- predisporre l’articolato dei protocolli d’intesa, convenzioni e degli altri atti finalizzati a realizzare il coordinamento con gli altri organi istituzionali coinvolti e della più complessiva rete sociale.