Venerdì, 21 Agosto 2020 18:25

Covid-19: Aggiornamento dalla C.O.C. - Oggi, risultano certificati due nuovi casi di contagio.

Due nuovi casi di contagio da COVID- 19 - in forma asintomatica - sono stati accertati a Torre del Greco.
E’ quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba - in assetto permanente a Palazzo Baronale - che precisa trattarsi dell' accertata positività, a mezzo tampone, di due giovani - l'uno di ventidue, l'altro di ventitrè anni - attualmente in isolamento domiciliare, di rientro da un soggiorno estivo in località turistiche italiane.
La notizia giunge dopo il consueto aggiornamento quotidiano con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale.
Così, il bilancio della centosettantesima giornata consecutiva di attività del C.O.C. è il seguente:
Totale ospedalizzati: 0;
Totale in isolamento domiciliare: 3;
Totale guariti dal COVID 76;
Totale decessi: 20;
Continua, nel frattempo, l' ulteriore attività di screening dei tamponi praticati sul territorio comunale, e, attualmente al vaglio delle indagini di laboratorio.
"È una fase delicata - le parole del sindaco, Giovanni Palomba- ma prevedibile anche per la nostra città. Continuiamo a registrare una diffusione del contagio, in particolare, tra i più giovani, e, anche in questo caso i due ragazzi avrebbero contratto il virus in località nelle quali si trovavano per trascorrere le proprie vacanze.
Invito, tuttavia, i cittadini a restare tranquilli e a continuare nella puntuale applicazione delle misure preventive stabilite per contrastare la diffusione epidemiologica del Covid; mi riferisco soprattutto all'utilizzo delle mascherine e al distanziamento sociale. Siamo vigili e pronti a gestire anche questa ulteriore situazione emergenziale, ma, necessaria è la collaborazione di tutti i torresi. Restiamo fiduciosi e non molliamo.
Uniti ce la faremo".
Il Centro Operativo Comunale resta reperibile al numero: 08. 8830741.
Il Portavoce del Sindaco
Salvatore Perillo