Chi può accedere
Proprietario, conduttore, portatore di handicap, esercente la podestà o la tutela del soggetto portatore di handicap, di un immobile nel quale si è residenti e per opere che eliminano ostacoli alla mobilità del portatore

Cosa occorre

• Domanda in bollo
  • Certificato medico attestante l'handicap;
  • Dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
  • Certificato A.S.L. (o fotocopia autenticata) attestante l'invalidità totale;
  • Codice Fiscale.

Dove e quando
Presso il complesso La Salle - Ufficio Barriere architettoniche
vedi contatti e orari

Quanto tempo
30 giorni - Eventuale sospensione di 30 giorni per integrazione documentale da parte del richiedente - L'assegnazione di contributi è connessa al trasferimento di fondi da parte della Regione Campania. Le domande vengono inviate alla Regione Campania ogni anno entro il 31 marzo e i contributi da erogare sono subordinati ai fondi assegnati al Comune.

Note
Le persone interessate possono presentare domanda prima della realizzazione delle opere. Il termine fissato: entro il 1° marzo di ogni anno.
Normativa di riferimento e relativi link

Scarica il modulo di richiesta: pdf Domanda per superamento barriere architettoniche (17 KB)