Contenuto principale

Messaggio di avviso

  • Chi può accedere

L’accesso telematico è rivolto agli Enti della Pubblica Amministrazione, comprese le Forze dell’ordine, ai privati gestori di pubblici servizi, agli organismi di diritto pubblico

Cosa occorre
Stipula di convenzione con l’Amministrazione Comunale. Con accesso telematico via WEB saranno autorizzati e abilitati con apposite credenziali (userid e password) alla consultazione ed estrazione dalla banca dati anagrafica, dei dati strettamente necessari all’esercizio delle rispettive competenze istituzionali e specificatamente indicate nella convenzione,

Dove
Ufficio Anagrafe presso Complesso Molini Meridionali Marzoli in via Calastro

Quando
In orario d'Ufficio dal lunedì al venerdì 

Quanto costa
Il servizio è gratuito

Quanto tempo
I tempi occorrenti per l'autorizzazione e la stipula della convenzione.

Note
I recenti provvedimenti governativi sulla semplificazione obbligano a incentivare l’uso dei mezzi telematici per lo scambio di informazioni tra le pubbliche amministrazioni, attivando un processo snellimento amministrativo a tutto vantaggio dell’ utenza, con ottimizzazione dei costi di gestione; in particolare l’art.58 del D.Lgs.82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale) prevede, da parte delle Amministrazioni titolari di banche dati informatizzate e quindi accessibili per via telematica, la predisposizione di apposite convenzioni aperte all’adesione di tutte le amministrazioni interessate