Mercoledì, 14 Novembre 2018 13:30

Al via i lavori di costruzione della nuova bretella Via Sant'Elena - Via Lamaria

Al via i lavori di costruzione della nuova bretella che da via Sant'Elena, metterà in collegamento la rotonda dell'autostrada, direttamente, con via Lamaria. Un progetto risalente negli anni che durante l'ultima gestione commissariale ha visto l'approvazione del piano esecutivo, e, con l'insediamento dell'Amministrazione Palomba, l'avvio delle procedure di esproprio delle particelle di terreno - di proprietà dell'armatore Bottiglieri. Aggiudicataria dei lavori, la ditta "Road House" cui spetterà realizzare entro i prossimi 180 giorni, salvo impreviste complicazioni, il nuovo tratto stradale di oltre un chilometro. "L'evento di questa mattina - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Sannino - chiude una luga fase burocratica consumatasi nel corso degli ultimi anni, e, contestualmente segna l'inizio di un nuovo percorso che offrirà un maggiore vantaggio alla circolazione stradale ed ai cittadini torresi. La costruzione della bretella di collegamento, infatti, influirà, non poco, sul decongestionamento veicolare di via Nazionale, con immediati benefici sull'intero territorio". Ad inaugurare il cantiere, con la posa della prima pietra, il sindaco Giovanni Palomba, accompagnato dai rappresentanti dell'assise consiliare, nonchè, dai dirigenti e tecnici del comune. "L'apertura del nuovo cantiere - le parole del primo cittadino - rappresenta per Torre del Greco un momento significativo. Il nostro territorio necessita di opere pubbliche importanti - e tra queste, sicuramente, della costruzione di nuove strade. Il tratto in cantiere é un piccolo ma indicativo segnale. Siamo presenti ed attivi sulla materia, cercando di tradurre in concreto tutte le opportunità che abbiamo e che ci consentiranno di voltare pagina e di cambiare il volto della città ".