Giovedì, 28 Settembre 2017 08:45

Bonus idrico 2017, domande da presentare entro il 15 novembre

Entro il prossimo 15 novembre, è possibile presentare istanza di agevolazione tariffaria della fornitura idrica per l’anno 2017. Ne hanno diritto i nuclei familiari titolari di un contratto di fornitura idrica per “uso domestico residente” (o alimentati da un contratto di tipo condominiale), residenti nel Comune di Torre del Greco, e in possesso, alla data di pubblicazione del bando a cura dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, di uno dei seguenti requisiti: disagio economico, documentato da un I.S.E.E. in corso di validità 2017 (riferito ai dati 2016) fino a € 8.107,50 o da un I.S.E.E. anno 2017 (riferito ai dati 2016) fino a € 20.000,00 con almeno 4 figli a carico, oppure disagio fisico.

I modelli di domanda ed il bando sono disponibili su questo sito web e possono essere ritirati anche presso gli sportelli dell’Ufficio Servizi Sociali.

Il beneficio può essere assegnato alla sola utenza riferita all’abitazione principale di residenza.

Per poter beneficiare dell’agevolazione gli utenti che presentano morosità non oggetto di contestazione giudiziaria alla data di pubblicazione del bando, devono regolarizzare contestualmente la propria posizione debitoria procedendo al pagamento dei residui importi insoluti oppure accedendo alla possibilità di sottoscrizione di apposito piano di rateizzazione degli stessi.

La domanda, compilata in tutte le sue parti e debitamente sottoscritta, deve essere presentate al Protocollo Generale del Comune entro e non oltre il 15 Novembre 2017 allegando la documentazione prevista dal bando.

Le istanze presentate complete al Comune saranno oggetto di formazione di graduatoria sulla base del rapporto tra valore ISEE e numero di componenti il nucleo familiare. La graduatoria degli utenti residenti sarà trasmessa dal Comune di Torre del Greco alla GORI che provvederà a ripartire il bonus direttamente sulle bollette fino ad esaurimento completo delle risorse disponibili per il Comune di Torre del Greco.

(Ufficio Stampa)