Venerdì, 28 Luglio 2017 17:14

Mariarca Mennella, lutto cittadino e fiaccolata nel giorno dei funerali

Lutto cittadino e fiaccolata nel giorno dei funerali di Maria Archetta Mennella, la giovane mamma assassinata dall’ex marito nel Veneziano. A ufficializzarlo, a nome dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello, è il Vicesindaco Romina Stilo: “La salma di Mariarca – afferma – arriverà a Torre del Greco nella mattinata di domenica, giorno in cui, alle ore 12 nella basilica di Santa Croce, si terranno i funerali. Funerali ai quali saremo presenti con il gonfalone del Comune e con il picchetto della Polizia Municipale. Ai funerali ha annunciato la propria partecipazione l’assessore regionale alle Pari Opportunità, Chiara Marciani. Per tutta la giornata verrà proclamato il lutto cittadino”.

In serata è invece in programma una fiaccolata di ricordo lungo le arterie del centro: “Si partirà da piazza Luigi Palomba – sottolinea ancora il Vicesindaco – per attraversare via Piscopia, via Roma, Diego Colamarino, piazza Santa Croce, via Comizi, via Gradoni e Canali, via XX Settembre, con una sosta in prossimità di quella che fu l’abitazione di Mariarca, prima della conclusione a piazza Luigi Palomba. Per l’occasione mi piace sottolineare il coinvolgimento diretto di tante associazioni, a partire da ‘La forza delle donne’ di Elisa Russo, che ha anche offerto assistenza psicologica ai familiari di Mariarca. Grande mobilitazione anche di Marittimi per il futuro, con Ciro Raiola e Vincenzo Accardo che hanno già annunciato che per la fiaccolata faranno preparare una serie di magliette ricordo della 38enne barbaramente uccisa dall’ex marito e hanno predisposto un conto corrente per chi vorrà essere vicino alla famiglia (questo l’Iban: IT38 Z051 4240 3001 0057 1155 620). Come sento di ringraziare tutte le associazioni che hanno aderito all’iniziativa: Solo Donne Rosanna di Lella Fuoco, il centro antiviolenza coordinata da Rosaria Dell’Aversana, Farmaciste Insieme di Angela Margiotta e l'associazione Pro Maresca. Un grazie infine a Isabella Bonfiglio, consigliere delegato alle Pari Opportunità della Città Metropolitana, che per l’occasione marcerà con noi”.