Martedì, 25 Luglio 2017 11:04

Fondi incolti, stretta della polizia municipale

Stretta dellAmministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello su terreni incolti e abbandonati. Ad annunciarla è lAssessore con delega al Verde Pubblico, Gerardo Mazzeo, che ha partecipato ad un incontro con la polizia municipale proprio per organizzare una task-force legata ai fondi incolti detenuti da privati. “Con un’ordinanza firmata nelle settimane scorse– fa sapere Mazzeo – il Primo Cittadino ha inteso elevare la sanzione massima per i trasgressori a 2.000 euro nei mesi estivi. È infatti acclarato che l’abbandono e l’incuria di appezzamenti di terreni da parte dei privati comportano il proliferare di vegetazione, rovi e sterpaglie che, come più volte evidenziato anche in precedenti ordinanze, con le elevate temperature estive sono causa predominante di incendi”.

Sulla scorta di tutto ciò è stata dunque disposta l’intensificazione dei controlli e degli interventi di prevenzione, accompagnati ove necessario dalle relative contravvenzioni, da parte degli agenti di Polizia Municipale, in stretto raccordo con gli uffici tecnici comunali preposti.