Lunedì, 08 Maggio 2017 10:48

Marcia per la vita domenica a piazza Santa Croce

È stata denominata Marcia per la vita e sarà un momento per ricordare le vittime di tumore, sensibilizzando al contempo l’opinione pubblica sui temi legati alla Terra dei fuochi. È il senso dell’iniziativa promossa dall’associazione Solo Donne Rosanna, che gode del patrocinio dellAmministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ciro Borriello, in programma domenica 14 maggio. A guidare la marcia saranno il Vicesindaco e titolare della delega alle Pari Opportunità, Romina Stilo, e la Presidente di Solo Donne Rosanna, Lella Fuoco.

Abbiamo aderito a questa iniziativa – afferma il Vicesindaco – perché riteniamo sia un utile momento per informare la cittadinanza su argomenti di interesse generale e che purtroppo spesso riguardano persone care, utilizzando uno strumento di forte impatto sull’immaginario collettivo come la marcia”.

Una marcia che, nelle intenzioni dell’associazione Solo Donne Rosanna, partirà domenica da piazza Santa Croce – dove è in programma il concentramento alle ore 9.30 – per percorrere prima Salvator Noto, poi via Roma, Diego Colamarino e fare ritorno a piazza Santa Croce, dove tutti i partecipanti saranno muniti di un palloncino bianco sul quale sarà segnato il nome di una persona cara che non c’è più: “Palloncini che poi all’unisono– sostiene Lella Fuoco – faremo volare in cielo. Un piccolo messaggio di affetto per quelle persone che non ci sono più e che sono volate in cielo a causa di un tumore. Pensiamo soprattutto alle vittime giovani e giovanissime, per le quali in particolare viene organizzata la marcia”.

Alla Marcia per la vita sono state invitate tutte le associazioni e i gruppi del territorio.