Venerdì, 16 Dicembre 2016 00:00

Solidarietà del Vicensindaco Stilo all'insegnante aggredita a scuola da una mamma

Piena solidarietà all’insegnante della scuola D’Assisi di Torre del Greco, vittima di una belluina aggressione, da parte di un genitore, che condanno con fermezza: la violenza è un atto inaudito!”. È quanto pubblicamente dichiarato dal Vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica Istruzione, Romina Stilo, all’indomani dell’aggressione subita da un’insegnante dell’Istituto Comprensivo di viale Campania da parte di una mamma.

Romina Stilo ha telefonato stamani alla Dirigente Scolastica, Rosanna Ammirati, alla quale ha voluto portare la solidarietà del Sindaco, Ciro Borriello, e dell’intera Amministrazione Comunale: “Solidarietà – afferma – che va doverosamente estesa a tutto il personale, docente e non docente, di tutte le scuole, quotidianamente chiamato ad esercitare il proprio ruolo educativo e formativo in un contesto di valori sempre più disgregato ed in crisi”.
Un ringraziamento particolare – conclude il Vicesindaco – va poi alle forze dell’ordine e, nel caso specifico, in particolare ai Carabinieri della Stazione Capoluogo, a cominciare dal Capitano Emanuele Corda e dal Comandante Vincenzo Amitrano, per la prontezza delle indagini, che grazie alla pronta attività messa in campo sono stati capaci di rintracciare e denunciare l’autrice di questo ignobile e sconsiderato atto di violenza”.