Area di attività: Anziani

Cosa è
Il servizio prevede l’ammissione in strutture residenziali, di soggetti in condizioni di particolare fragilità/solitudine o di ridotta autonomia, impossibilitati a permanere presso il proprio domicilio Sono destinatari del servizio di inserimento in strutture regolarmente autorizzate all’esercizio delle funzioni di residenzialità, i soggetti di seguito indicati,residenti nel Comune,senza il sostegno di familiari, in condizioni di bisogno socio-economico ed ambientale e risultanti privi di supporto della rete parentale ed amicale.

Anziani di età superiore ai sessantacinque anni.

Cosa occorre

• Istanza dell'interessato da produrre su modulistica fornita dal Servizio Sociale;
  • Certificazione del medico di base e/o ospedaliero, comprovante lo stato di salute;
  • Attestazione ISEE e dichiarazione sostitutiva unica (D.S.U) del nucleo familiare o, in mancanza, del richiedente.

Per richiedere il servizio
L’istanza va indirizzata al Sindaco e può essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o presso Gli sportelli dell’ufficio Servizi Sociali.

vedi contatti orari

Costo
L’utente integra la retta di mantenimento a carico del Comune con il versamento di una quota in relazione al reddito netto mensile percepito determinata annualmente dalla Giunta Municipale.